Le cucine Scavolini sono sinonimo di design, storicità, affidabilità e qualità tutta italiana. L’azienda pesarese, grazie alla varietà di linee proposte, è in grado di interpretare gusti e stili diversi. Inoltre, assicura un servizio di assistenza garantita per dieci anni.
Carattere
Carattere è una linea chic, che propone una cucina elegante e raffinata. L’anta telaio rappresenta il suo carattere distintivo: racchiude in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la linearità delle forme, tipica dello stile contemporaneo. Le cucine della linea Carattere non rinunciano alla raffinatezza e alla funzionalità e sono pensate per ambienti piccoli o di grandi dimensioni.
Diesel
Diesel rappresenta un nuovo concept di cucina: l’ambiente e il saper cucinare si uniscono al piacere della relazione, trasformando la cucina nel luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile. La ricerca e la qualità dei materiali rendono Diesel Social Kitchen una linea unica, che offre una vasta scelta di elementi compositivi capaci di fondersi tra loro e generare un ambiente originale e unico.
Diesel Open Workshop
Diesel Open Workshop ripensa la cucina in chiave industriale e la trasforma in un vero e proprio laboratorio, diviso in aree funzionali realizzate con materiali diversi. L’animo vintage si fonde con lo stile contemporaneo, pieni e vuoti si alternano in modo rigoroso. Il carattere distintivo di questa linea, però, risiede nella cura dei dettagli: dai profili delle maniglie, al telaio dei ripiani, dai piedini agli elementi angolari.
Favilla
La linea Favilla propone una cucina lineare, in grado di creare un ambiente dall’arredamento elegante e funzionale. Il legno Rovere Nodato è uno dei materiali utilizzati per la realizzazione dei mobili di questa linea di cucine, che permette di dare all’arredamento un appeal più industrial o tradizionale, richiamando le atmosfere più rustiche delle residenze di campagna.
Flux
La linea Flux è un progetto esclusivo, firmato Giugiaro Design. Linee rette e curve si alternano creando soluzioni d’arredo veramente creative, uniche e innovative. Le ante sono in legno, laccate o in vetro, con o senza maniglie, ma a rendere unica la linea Flux è l’isola circolare, in cui si concentrano gli elementi indispensabili per cucinare, posta al centro dell’ambiente e separata dal resto dei mobili.
Foodshelf
Cucina e living room si fondono grazie alla creatività del designer francese Ora-ïto e all’esperienza di Scavolini. La book shelf (ovvero la libreria) rende questa linea davvero moderna. Le mensole, effetto legno, attraversano la cucina e assumono ogni volta una funzione diversa. I colori e le molteplici combinazioni permettono di creare composizioni cromatiche e architettoniche originali e innovative.
Liberamente
Cucine in stile contemporaneo che uniscono alla praticità d’uso il piacere dell’intimità familiare. “LiberaMente” è un ideale di sintesi, un arredamento dalle linee essenziali, geometrie limpide, che si integra perfettamente con il soggiorno e il resto della casa. La linea si caratterizza per un design minimal, l’assenza di maniglie, l’apertura attraverso gola, la grande varietà di finiture e di colori.
Mood
Mood è la soluzione ideale per chi vuole personalizzare la cucina, creando uno spazio tutto da vivere. I mobili sono realizzati con diverse modalità di apertura (telai sottopiano, fascia centrale, maniglie), si può scegliere tra materiali differenti e una vasta gamma di colori. La linea Mood, infatti, incontra molteplici gusti ed esigenze, proponendo soluzioni nuove, esclusive ed eleganti.
Motus
La cucina come luogo di comunicazione e condivisione: è questo il concetto alla base delle cucine Motus ideate da Vittore Niolu. Gli elementi completamente indipendenti, aggregabili, componibili permettono di creare infinite configurazioni, dando sfogo alla creatività. Il design essenziale, l’anta a vetro, i cassetti sagomati, le isole o penisole, permettono di creare un ambiente elegante.
Sax
Il nuovo volto della cucina Sax – linea Scavolini Basic, design Vuesse – riesce a interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati. Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza sono le caratteristiche principali di questa linea. Scegliere la linea Sax vuol dire realizzare un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare pienamente, per gusto e funzionalità, nuove esigenze abitative.
Scenery
La linea Scenery è pensata per gli open space in stile contemporaneo e metropolitano. Il design, ispirato al nuovo concetto di living, dà alle cucine una forte spinta innovativa e tecnologica. I diversi materiali, la varietà di finiture ed elementi tra cui scegliere danno alla cucina un appeal sofisticato e la trasformano in un palcoscenico di relazioni familiari e sociali.
Tetrix
Una cucina dall’ambiente innovativo, fondato su moduli e colori che con logica e fantasia rivoluzionano il concetto di abitare. Micheal Young, che ha ideato la linea Tetrix, ha voluto creare un’estetica senza orizzonti giocando con gli elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive. Con Tetrix si può scegliere un unico colore o una combinazione di colori per una cucina estremamente personalizzata.