“Arredamenti Grossi è la storia di Mario, Franco e Gianni, di un’azienda a conduzione familiare, che da tre generazioni, si tramanda di padre in figlio”.
Gianni Murru
1954
Il primo mobilificio
Mario inaugura la prima attività di famiglia: un negozio con sole due vetrine, in Piazza Brugnola a Salsomaggiore, in cui vende mobili in legno.
1964
Il secondo punto vendita
Dopo il boom economico di quegli anni, aumentano le richieste da parte dei clienti e nasce l’esigenza di un punto vendita più spazioso, in cui poter mostrare tutte le soluzioni di arredo a disposizione. Così Mario e Franco decidono di trasferirsi in un nuovo negozio, in Via Pascoli, sempre a Salsomaggiore.
1978
Un’attività sempre più familiare
Alla fine degli anni Settanta anche Nunziata, moglie di Franco, inizia a lavorare in negozio per aiutarlo con la gestione delle attività e delle richieste dei clienti, che aumentano sempre più.
1995
Un vero showroom
Nel 1995 viene inaugurata la sede attuale, in via Parma. Il nuovo punto vendita è un vero e proprio showroom in cui è possibile trovare diverse soluzioni d’arredo per la casa: non solo mobili in legno, ma soluzioni componibili dei migliori marchi dell’arredamento italiano.
1997
L’arrivo di Gianni
Dopo Mario e Franco, anche un altro membro della famiglia decide di dedicarsi all’arredamento e di seguire la passione per l’arredamento. Gianni, figlio di Franco, terminati gli studi, inizia a muovere i primi passi come arredatore nello showroom.
2013
Un nuovo spazio per le cucine
Sono introdotti nuovi marchi, tra cui Scavolini. Diventa, quindi, indispensabile creare un ambiente più ampio per esporre le diverse linee dell’azienda pesarese. Per questo viene costruita una nuova area completamente dedicata alle cucine.